PERSONAL BRAND:

COS'È E COSA SERVE PER CREARLO

Che tu sia un giovane fondatore di una startup, un manager o un imprenditore già affermato nel tuo settore di riferimento, non puoi mai smettere di curare la tua immagine personale e professionale.

Questo perché i tuoi potenziali collaboratori, o le persone che dovranno lavorare con te effettueranno ricerche online, sui social o sui motori di ricerca per scoprire qualcosa in più sulla tua vita professionale. Perciò, è fondamentale utilizzaretecniche di Web Marketing per promuovere la propria immagine attraverso il Personal Brand, o Personal Branding.

 

Ma che cos’è il Personal Brand?

Personal Brand significa marketing di se stessi ed è, quindi, l’arte di promuovere se stessi, la propria immagine professionale e comunicare i propri valori.

Il Personal Brand riguarda la reputazione, i valori e il sistema di credenze che creano il tuo marchio personale e ti permettono di differenziarti dai tuoi competitor. L’obiettivo principale del Personal Brand è, dunque, quello di trasmettere fiducia, creare relazioni ed empatia in modo tale che le persone si affezionino alla tua figura e al messaggio che trasmetti.

 

Perché è importante promuovere te stesso?

Oggi fare Personal Branding è importante e indispensabile per qualsiasi imprenditore o manager, non importa il tuo settore di riferimento e a che punto sei della tua carriera. Tutte le azioni di cui si compone, sono necessarie a costruire una reputazione e a fare in modo che venga trasmessa, ma soprattutto percepita nel modo corretto.

Per questo occorre sapere come si viene considerati online dal proprio pubblico di riferimento. Ecco alcune domande da porsi per saperlo e poter migliorare la propria reputazione:

  • • Su quali social si parla di me?
  • • Quanto è autorevole chi ne parla?
  • • Quanto è preparato nell’argomento in cui mi identifico come esperto?
  • • Di cosa si parla?
  • • Come se ne parla e con quale frequenza?

 

Cosa serve per creare il Personal Branding?

Per poter creare e sviluppare il tuo Personal Brand in modo corretto, duraturo nel tempo e che ti permetta di ottenere buoni risultati, è necessario pianificare una strategia di Web Marketing ben definita e precisa.

Esattamente come avviene quando si cerca di posizionare e rendere famoso un determinato prodotto, il Personal Brandrenderà te stesso il prodotto da promuovere e da imprimere nella mente dei consumatori. Ma solo con la giusta strategiapotrai ottenere maggiore autorevolezza nel tuo settore, avere contatti più autorevoli e, inoltre, porterà i potenziali clienti e collaboratori a scegliere te e i tuoi servizi, piuttosto che altri competitor.

Ecco quello che ti serve per creare il tuo Personal Brand:

  • • definire chi sei
    è importante stabilire la propria figura, quindi rifletti su chi sei, sulla tua storia, sulle tue passioni e i tuoi valori, sugli obiettivi che vuoi raggiungere e su come vuoi trasmettere il tuo messaggio;
  •  
  • • una community forte
    devi creare una community che si immedesimi e che condivida i tuoi stessi ideali, grazie alla quale potrai instaurare relazioni con altre persone e rafforzare il tuo brand;
  •  
  • • strategia di content marketing
    racconta di te stesso attraverso lo Storytelling, mostra chi sei e di essere competente in ciò che dici e che fai;
  •  
  • • metterti in gioco
    mostrati davvero per ciò che sei per creare un rapporto di fiducia e far crescere il tuo brand.

Se siete imprenditori alle prime armi con il Web Marketing e avete bisogno di ulteriori informazioni, potete richiedere una consulenza e sarete proiettati in un mondo che, forse, non conoscevate prima. Nel caso in cui siete poco informati, ma volete raggiungere degli obiettivi al più presto possibile per aumentare i clienti e il profitto, la nostra azienda può essere la vostra scelta.

Siamo uno studio di Digital Marketing e il nostro payoff è Digital Marketing Partner. Ci teniamo diventare non solo fornitore, ma partner e insieme creare un sistema di acquisizione clienti online occupandoci di sviluppo, pubblicità e comunicazione. Svilupperemo insieme a voi un Web Marketing strategico fatto su misura per la vostra attività e terremo sotto controllo, insieme a voi, la performance aziendale, perché è importante monitorare i profitti delle azioni che si intendono fare.

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